Poggiadito Vampire 2011
35,00€
- Il poggiadito che abbiamo sviluppato per le nostre pistole: design unico e caratteristiche studiate per le tecniche di impugnatura moderne.
- Realizzato in materiale plastico con un angolo molto disteso, non è un poggiadito pensato per opporsi al rinculo, ma per favorire la tenuta della mano debole e massimizzare il controllo dell’arma, specialmente nella fase di ritorno in punteria tra un colpo e l’altro, disponibile in tre varianti.
- Tipo uno: la versione più rigida, con una costola inferiore che ne aumenta la rigidità, idoneo però a fusti più squadrati a causa della posizione dei fori che ne obbliga un montaggio un po’ più basso.
- Tipo uno con paratia, stesso identico design del tipo uno ma con in più una paratia sottile che riduce l’eventuale contatto tra pollice e carrello, ancora un filo più rigido (può essere necessario tagliare la paratia per lasciar lo spazio all’old open di uscire.
- Tipo due, l’evoluzione del tipo uno pensata per adattarsi anche ai fusti tipo Sti che hanno il fianco meno squadrato, leggermente più flessibile a causa della posizione dei fori più alta che ha ridotto la costola di irrigidimento inferiore, il tipo due è disponibile anche in configurazione mancina.
- Per il montaggio leggere le caratteristiche e avvertenze qui sotto.
- Il tipo due è disponibile anche in configurazione mancina.
- Descrizione
Descrizione
Poggiadito Vampire 2011
Caratteristiche e lavorazioni:
- Componente di nostro design e produzione
- Compatibile con tutti i fusti 2011, tipo uno per fusti più squadrati tipo due per fusti con lavorazione porzione giunzione del fianco e della parte inferiore tipo STI.
- Materiale Nylon realizzato a messo stampa laser su polveri, resistenza buona, attualmente sulla mia Mk1 il poggiato ha due anni e circa 20000 colpi sparati.
- Fornito con due viti M3 da 6mm di lunghezza, interasse dei fori 9,5mm.
- Una leggera flessibilità del poggiato è voluta per ridurre la trasmissione di vibrazioni e le interferenze sul ciclo dell’arma.
- Componente studiato per ottimizzare la presa della mano debole sulla pistola e favorire il lavoro push/pull mano su mano con la tecnica di impugnatura da 1911/2011, se il vostro obiettivo e spingere già l’arma e bloccare la pistola il più possibile non fa per voi.
Attenzione:
- La normativa italiana impedisce alterare le scritte presenti sull’arma, se sulla vostra arma, effettuando le operazioni di montaggio, si andrebbero a rimuovere o ad alterare le scritte presenti sull’arma il montaggio non è fattibile.
- Ogni arma è diversa in quote e tolleranze, pertanto prima di qualsiasi prova a fuoco accertarsi della corretta funzionalità delle parti. Ogni nuovo componente montato richiede fittaggio specifico e controllo funzionale.
- Per montare il poggiadito è necessario forare e filettare il fusto in una posizione specifica, passo consigliato M3 foratura per maschiatura 2,5mm.
- Vi consigliamo di far eseguire l’operazione ad un professionista, se eseguite l’operazione in proprio dotatevi di tutte le misure di sicurezza necessarie
- Non eseguite le operazioni di foratura del fusto a mano libera.
- Prima di rimontare l’arma controllate che le viti serrate non spuntino all’interno del fusto dell’arma, nel caso spuntino vanno accorciate a misura.
- La posizione base del foro posteriore, misurata dalla tangente anteriore del foro dell’hold open, spostandosi in avanti di 32,30mm per il tipo uno e 31,00mm per il tipo due, e scendendo dal piano guide posizionarsi a 8,20mm per il tipo uno e 3,40mm per il tipo due.
- Per un montaggio in posizione più avanzata, da fare solo in caso di mani con dita particolarmente lunghe, è possibile avanzare il primo foro tra i 3 e gli 8mm
- L’interasse dei due fori è 9,5mm
- Serrare le viti facendo cedere un filo il materiale ma senza andare in sovra-chiusura
- Non usare frenafiletti forte, il materiale elastico assorbe buona parte delle vibrazioni e il passo M3 è poco incline ad allentarsi, al massimo utilizzare un frenafiletti a debole o media resistenza.
- Pistole in foto non incluse, anche se dovrebbe essere ovvio 😉


























