Poggiadito Vampire per Tanfoglio
35,00€
Dopo aver sviluppato il poggiadito per le nostre pistole, abbiamo deciso di crearne anche uno per le armi con fusto Tanfoglio.
Realizzato in materiale plastico con un angolo molto disteso, non è un poggiadito pensato per opporsi al rinculo, ma per favorire la tenuta della mano debole e massimizzare il controllo dell’arma, specialmente nella fase di ritorno in punteria tra un colpo e l’altro.
Per il montaggio leggere le caratteristiche e le avvertenze qui sotto.
- Descrizione
Descrizione
Caratteristiche e lavorazioni:
- Componente di nostri design e produzione.
- Compatibile con tutti i fusti Tanfoglio, sia standard che open, rispettando le forature già presenti sui fusti, oppure per le pistole con fusti non forati a patto che il marchio del produttore non rientri nella zona di foratura per le viti.
- Materiale: nylon, realizzato a mezzo stampa laser su polveri, resistenza buona, attualmente sulla mia Mk1 il poggiadito ha due anni e circa 20000 colpi sparati.
- Fornito con due viti M4 da 10mm di lunghezza, interasse dei fori 10mm, le viti devono essere accorciate a misura.
- Una leggera flessibilità del poggiadito è voluta per ridurre la trasmissione di vibrazioni e le interferenze sul ciclo dell’arma.
- Componente studiato per ottimizzare la presa della mano debole sulla pistola e favorire il lavoro push/pull mano su mano con la tecnica di impugnatura da 1911/2011, se il vostro obiettivo e spingere già l’arma e bloccare la pistola il più possibile non fa per voi.
Attenzione:
- La normativa italiana impedisce di alterare le scritte presenti sull’arma: se sulla vostra arma, effettuando le operazioni di montaggio, si andrebbero a rimuovere o ad alterare le scritte presenti sull’arma il montaggio non è fattibile.
- Ogni arma è diversa in quote e tolleranze, pertanto prima di qualsiasi prova a fuoco accertarsi della corretta funzionalità delle parti. Ogni nuovo componente montato richiede fittaggio specifico e controllo funzionale.
- Per montare il poggiadito può essere necessario forare e filettare il fusto in una posizione specifica, passo consigliato M4 foratura per maschiatura 3,3mm.
- Vi consigliamo di far eseguire l’operazione ad un professionista, se eseguite l’operazione in proprio dotatevi di tutte le misure di sicurezza necessarie.
- Non eseguite le operazioni di foratura del fusto a mano libera.
- Prima di rimontare l’arma controllate che le viti serrate non spuntino all’interno del fusto dell’arma, nel caso spuntino vanno accorciate a misura.
- La posizione base del foro posteriore, misurata dalla tangente anteriore del foro dell’hold open, spostandosi in avanti di mm, e scendendo dal piano guide posizionarsi a mm.
- Per un montaggio in posizione più avanzata, da fare solo in caso di mani con dita particolarmente lunghe, è possibile avanzare il primo foro di 10mm.
- L’interasse dei fori è 10mm.
- Serrare le viti facendo cedere un filo il materiale ma senza andare in sovra-chiusura.
- Non usare frenafiletti forte, il materiale elastico assorbe buona parte delle vibrazioni e il passo M4 è poco incline ad allentarsi, al massimo utilizzare un frenafiletti a debole o media resistenza.
- Pistole in foto non incluse, anche se dovrebbe essere ovvio 😉








